Parcheggio della stazione

Lissone in Movimento | Senza categoria | Mar 6, 2019| Commenti disabilitati su Parcheggio della stazione

Lo scorso venerdì ho presentato una mozione in Consiglio Comunale per consentire ai pendolari (studenti e lavoratori) di avere un accesso gratuito al nuovo parcheggio che si sta ultimando come continuazione del parcheggio in cui c’è la ciclofficina.

Saranno 250 posti che nelle intenzioni della Giunta dovranno essere liberi per tutti (strisce bianche).

La mia mozione aveva lo scopo di fornire pass gratuiti solo ai lissonesi (che con le loro tasse hanno pagato quest’opera) e chi dei paesi limitrofi volesse parcheggiare avrebbe dovuto pagare la tariffa di sosta normale.

La presento, interviene l’assessore che usa parole tipo “mozione intelligente”, “condivisibile” poi non si capisce perché la maggioranza mi chiede di ritirarla per discuterne in commissione.

Io non l’ho ritirata perché non ho voluto cedere sul principio che i pendolari lissonesi avrebbero dovuto avere un vantaggio sugli altri pendolari di altri comuni dove la sosta intorno alle loro stazioni si paga e non gli sarebbe parso vero di trovare a Lissone un bel parcheggione da 250 posti gratuito.

Morale: mozione bocciata dopo una richiesta della maggioranza di sospensione per confrontarsi tra di loro (tra urla e schiamazzi uditi da tutti).

Come mai? Hanno già affidato uno studio (a che costi? Io non l’ho trovato sul sito del Comune) per analisi della sosta, con analisi dei parcheggi durante la notte …. Insomma una bella scusa per non fare niente per i pendolari lissonesi o al più per dire che l’hanno deciso loro (o il loro esperto).

Questa è il livello politico di questa maggioranza.

Comments are closed.