Un terzo turno che non ci piace

Lissone in Movimento | Senza categoria | Mag 21, 2018| Commenti disabilitati su Un terzo turno che non ci piace

Venerdì sera, o meglio sabato mattina visto che il Consiglio Comunale si è protratto fino a tarda notte, la maggioranza si è approvata la convenzione tra i Comuni di Lissone e Desio per organizzare, durante l’estate, il turno serale della Polizia Municipale.

A parte che, ancora una volta, viene portata in Commissione una convenzione che viene considerata non modificabile (perché già concordata con l’altro Comune) e poi il Sindaco porta delle variazioni in Consiglio Comunale. Un segno di scarso rispetto del lavoro delle Commissioni.

Veniamo ai contenuti della convenzione. I turni serali dovrebbero essere qualcosa di utile per tutta la città ma così come sono stati strutturati a noi non piacciono per diverse ragioni ma sicuramente la principale è che i vigili di Lissone parteciperanno a questi turni serali in “ordinario”.

Cosa vuol dire?

Che non sarà per loro un turno “straordinario” ma, essendo “ordinario” verranno ulteriormente ridotte le pattuglie durante il giorno.

Ovviamente si sa che la coperta è corta, che i vigili sono sotto organico, ma forse un maggior coinvolgimento in questo progetto per capire le esigenze degli agenti e con le opportune motivazioni si sarebbe potuto trovare un altra soluzione.

Comments are closed.