Le interpellanze

Lissone in Movimento | Senza categoria | Dic 29, 2017| Commenti disabilitati su Le interpellanze

E’ proprio vero che non si finisce mai di imparare. In questi giorni di calma stiamo preparando le interpellanze da sottoporre al Consiglio Comunale Riservato del 26 Gennaio.

Anticipiamo che il nostro consigliere comunale Roberto Perego ne sta preparando una ventina. Strano? No, visto che nella discussione del DUP non c’erano i tempi per una discussione articolata (la maggioranza si era opposta a dare 20 minuti per la discussione invece dei regolamentari 10) le domande e i commenti si sono trasformati in interpellanze.

Ma questo non è l’oggetto di questo post.

Questa maggioranza, incluso il Presidente del Consiglio Comunale, fa sempre riferimento al regolamento senza un minimo di flessibilità (come avveniva nella precedente legislatura) e quindi ci chiediamo come mai questi paladini del Regolamento non si rifanno allo stesso per quanto riguarda la programmazione delle sessione per (articolo 59) “Trattazione delle interrogazioni e
delle interpellanze” che al comma 1 dice. “La trattazione delle interrogazioni e delle interpellanze avviene durante Consigli Comunali riservati in via esclusiva alla loro discussione, da convocarsi, per lo meno ogni due mesi“.

Perchè, invece, si convocano ogni 3 mesi?

Comments are closed.