Il gran finale di Beretta

Lissone in Movimento | Senza categoria | Apr 29, 2017| Commenti disabilitati su Il gran finale di Beretta

Come tutti gli attori di avanspettacolo che si rispettano anche Beretta, assessore con delega alla viabilità e alla Polizia Municipale, ha voluto lasciare il palcoscenico (e noi speriamo che non ci ritorni più) con una uscita sconcertante.

Nel Consiglio Comunale di venerdi ha dichiarato che lui: “mai, mai, mai, mai, mai ha fatto togliere una multa ad un cittadino” come se questo fosse un fatto di cui andare fieri e quindi considerando un comportamento normale come un qualcosa di speciale.

A parte il fatto che se si fosse rivolto ad un qualsiasi agente della Polizia Municipale non avrebbe mai potuto neanche iniziare ad avanzare una richiesta del genere, un amministratore pubblico che dovesse usare il proprio potere per, ad esempio, far togliere una multa, commetterebbe un reato gravissimo e quindi vantarsi di questo è un fatto che lascia allibiti.

Ma ormai non ci si può meravigliare di niente. Noi intendiamo la politica in un altro modo: al servizio dei cittadini e non certo una platea in cui dimostrare il proprio potere e mai ci sogneremmo ne di pensare ne di fare atti come quello citato, ma tanto meno di vantarsene di non averli fatti.

Un’ultima considerazione: ma lui sa di qualcuno che in questi 5 anni o in anni precedenti ha commesso questi gravi atti? Se no, era meglio che fosse stato zitto, se si perché non ha denunciato la cosa?

Comments are closed.