Bilancio Consolidato delle partecipate

Lissone in Movimento | Senza categoria | Dic 2, 2016| Commenti disabilitati su Bilancio Consolidato delle partecipate

Ieri sera, o meglio questa mattina, si è discusso il bilancio consolidato delle partecipate dal comune nel bilancio del comune stesso. Non avremmo voluto parlarne ma un intervento fuori luogo, che abbiamo visto nelle registrazioni, ci ha fatto cambiare idea.

Premettiamo che il nostro Consigliere Roberto Perego aveva avvisato il Presidente che per motivi personali si sarebbe dovuto assentare a mezzanotte e quindi non ha partecipato alla discussione che è iniziata a mezzanotte e trenta.

Non avremmo voluto parlarne ma nella dichiarazione di voto il Consigliere Brivio (considerate che questo argomento è stato discusso in 15 minuti con zero interventi da parte della maggioranza) quando si vota il suddetto Consigliere dichiara: “spiace che siamo qui a discutere (discutere? ascoltare forse!) senza le minoranze il che fa capire l’interesse che hanno per il bene della città”.

Questo è inaccettabile per due motivi:

  1. anche loro non hanno partecipato, hanno solo ascoltato e come vedrete nel punto 2) neanche hanno letto la documentazione. Quindi erano presenti, ma la loro partecipazione è stata zero assoluto

  2. Hanno approvato un bilancio con una Nota Integrativa, documento ufficiale e pubblico, con un gravissimo e grossolano errore nella parte del bilancio patrimoniale (passivo e attivo) della ASML, cosa che avevo puntualmente segnalato al Dottor Magni nel pomeriggio il quale gentilmente mi aveva mandato, “off the record”, i dati esatti. Bisognerebbe anche capire come mai questo errore non è stato corretto e pubblicizzato.

Questo dimostra che magari il nostro consigliere non era fisicamente presente ma ha fatto molto di più degli 11 presenti che hanno dimostrato o di non aver letto la documentazione o l’hanno letta ma non l’hanno capita.

Caro Brivio: ti rispedisco al mittente le tue ingenerose accuse.

Comments are closed.