Interpellanza “Permessi retribuiti”

Lissone in Movimento | Senza categoria | Lug 21, 2016| Commenti disabilitati su Interpellanza “Permessi retribuiti”

Domani sera si discuterà in Consiglio Comunale questa interpellanza presentata da Lissone in Movimento

Premesso che l’art. 79 del decreto legislativo 18 agosto 2000 n.267 relativo alla disciplina dei permessi e delle licenze spettanti agli Amministratori Comunali, e in particolare l’art. 80 che prevede che gli oneri per i permessi retribuiti goduti dagli amministratori comunali, lavoratori dipendenti da privati o da enti pubblici economici, per l’espletamento del mandato elettivo siano posti a carico dell’ente presso il quale i lavoratori esercitano il loro mandato elettivo.

Verificato che da Maggio 2012 al 31/5/2016 risultano le seguenti determine dirigenziali riguardanti le disposizioni di pagamento verso un’unica società (AVVENIRE NUOVA EDITORIALE ITALIANA  S.P.A. di Milano, P.zza Carbonari,3, C.F. e P.I. 00743840159) per “il rimborso dei permessi goduti dal Sig. Roberto Beretta – Assessore Comunale” nei seguenti importi:

Permessi v2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per un totale nel periodo maggio 2012 – maggio 2016 di € 50.143,30

Ribadito che questi rimborsi sono assolutamente previsti dalla legge e che non vengono erogati all’assessore ma alla sua azienda in quanto si è avvalso di permessi retribuiti come previsto dalla normativa;

Visto comunque la significatività dell’importo che viene a mancare alle casse comunali e che potrebbe essere usato per altri scopi

 SI CHIEDE

  • Se l’assessore è disponibile alla rinuncia totale o parziale di questi rimborsi
  • Se l’amministrazione non pensa di trovare un tempistica più adeguata ai tempi non lavorativi dell’assessore per, ad esempio, fare le riunioni di Giunta.
  • Se l’Amministrazione ha pensato ad altre soluzioni per limitare questi esborsi.

Comments are closed.