Amministrazione bocciata

Lissone in Movimento | Senza categoria | Feb 6, 2016| Commenti disabilitati su Amministrazione bocciata

Oggi il Cittadino pubblica i pareri della maggioranza e minoranza sulla possibilità di crisi della giunta Monguzzi.

Per motivi di spazio le nostre risposte sono state sintetizzate, qui di seguito ve le riportiamo in forma completa.

1) Commento sul momento di stallo dei lavori del consiglio comunale

Dopo un Dicembre ad “alto traffico” istituzionale con commissioni e consigli comunali con provvedimenti dalla dubbia urgenza, in tutto Gennaio, per quanto mi riguarda, si sono fatte solo 2 riunioni della commissione 1^ che presiedo sul Regolamento del Benessere Animale (una terza è programmata per la prossima settimana). Cercherò di rianimare le attività con 2 richieste già inoltrate:

  1. Modifica del Regolamento sull’assegnazione delle borse di studio (fatto nel 1993)
  2. E, molto più importante, modifica del Regolamento per gli affidamenti diretti (quelli che vengono assegnati senza bando e neanche confronto tra preventivi) di servizi, forniture e lavori (risalente al 1999) che in questi 3 anni hanno cubato per circa 2,8 m€

2) Crede che ci sia una crisi in maggioranza e perché?

Molto freddamente se c’è una crisi nella maggioranza la cosa mi interessa poco. Qualsiasi siano le controversie interne (specialmente con i falchi del Listone capitanati dall’assessore Beretta) non molleranno certo ad un anno dalle elezioni.  Quindi continuiamo a monitorare le scelte sbagliate che fanno per poi, in campagna elettorale, esporli ai cittadini per dimostrare la scarsa competenza amministrativa e l’assoluta mancanza di una strategia e di una visione.

Voto da 1 a 10 all’amministrazione Monguzzi (Sindaco) con motivazioni

5 – –

Perché pur mettendoci una grande buona volontà, traspare chiaramente la loro incapacità ad amministrare un Municipio che, non dimentichiamocelo, è un’azienda con circa 200 dipendenti.

Per amministrare bene ci vogliono dei politici-manager esperti e qualificati nei loro campi specifici.

 

Roberto Perego

Capo Gruppo

Lissone in Movimento

Comments are closed.