Consiglio Comunale dell’11 Dicembre

Lissone in Movimento | Senza categoria | Dic 12, 2015| Commenti disabilitati su Consiglio Comunale dell’11 Dicembre

Comunicazioni fatte dal nostro consigliere Roberto Perego:

  1. apprendiamo dal sito del Listone (ma i consiglieri non dovrebbero apprenderlo dal Sindaco? Mah) che si potrà spendere il tesoretto di 1,3m€ risparmiato dalla precedente amministrazione.
  2. Dallo stesso sito  possiamo anche vedere come verrà speso il tesoretto (anche qui deciso nelle segrete stanze) e ci colpisce i 30.000€ per “mappatura delle barriere architettoniche”. Questo censimento era stato oggetto di un nostro ordine del giorno approvato qualche mese fa, ma che diceva espressamente di fare questi lavori in collaborazione con le associazioni (che si erano dette be liete di collaborare). Ora vedo che costerà una bella cifretta ai Lissonesi. Sono sicuro che se si riunissero le associazioni in un paio d’ora avremmo la mappatura completa al costo di qualche caffè.
  3. Stato della trattativa 100Firme. Speriamo che il Sindaco ci riferisca ufficialmente cosa sta accadendo (un incontro importante di è svolto proprio ieri) altrimenti aspetteremo notizie dal Listone
  4. Visto come si è concluso il precedente Consiglio Comunale (alle 00.30 su decisione piuttosto bizzarra del Vice Presidente del Consiglio) chiedo a tutti i consiglieri di rinunciare al 2^ gettone di presenza.
  5. Visto il traffico di riunioni che i consiglieri sono obbligati in queste settimane, richiedo (lo avevo già fatto a Luglio) che almeno la riunione dei capi gruppo possa essere fatta da remoto (per chi lo chiede) via skype o via telefono

Comments are closed.