Dal Consiglio Comunale: provocazione non accettata

Lissone in Movimento | Senza categoria | Dic 9, 2015| Commenti disabilitati su Dal Consiglio Comunale: provocazione non accettata

All’inizio del primo argomento all’ordine del giorno del Consiglio Comunale (richiesta di dimissioni del Sindaco) il consigliere Zagari che era Presidente del Consiglio (in sostituzione di Renzo Perego) per poter meglio articolare il suo intervento in favore del Sindaco chiedeva all’altro vice presidente (Ambrogio Gatti) di sostituirlo.

A parte il fatto che Zagari poteva fare il suo intervento anche da Presidente, il regolamento prevede la sostituzione in caso di assenza o impedimento, che in questo caso non sussistevano.

Poi quasi per non dare importanza alla cosa diceva testualmente che in ogni caso ogni membro della maggioranza avrebbe saputo intervenire con la stessa sua efficacia.

Al che il Consigliere Roberto Perego di Lissone in Movimento chiedeva, visto le affermazioni di Zagari, che se fosse davvero convinto di ciĆ² di lasciare scegliere alla minoranza chi avrebbe dovuto intervenire. Era chiaramente una provocazione per evidenziare che nella maggioranza a parlare sono sempre i soliti 2 o 3 consiglieri e qualcun altro viene in Consiglio Comunale a fare la bella statuina, prendersi il gettone e andare a casa soddisfatto/a.

Comments are closed.