Confartigianato for Expo

Lissone in Movimento | Senza categoria | Feb 23, 2015| Commenti disabilitati su Confartigianato for Expo

Una serata di approfondimento per conoscere le occasioni di business che l’Esposizione Universale (Milano, 1 maggio 31 ottobre 2015) potrà riservare alle imprese del territorio.

È con questo intento che la sezione di Lissone di APA Confartigianato propone giovedì 26 febbraio una presentazione specificatamente dedicata alle PMI su Italian Makers Village e BE Brianza Expo for design.

L’iniziativa IMV si terrà nel contesto del Fuori Expo, nella suggestiva cornice di via Tortona, il cuore del distretto del design meneghino, dove saranno a disposizione 30 stand e ulteriori spazi espositivi che le imprese associate a Confartigianato potranno opzionare a rotazione. Il villaggio si sviluppa su 1800 metri2, sarà aperto ai visitatori e ospiterà incontri B2B con delegazioni commerciali e buyer italiani e stranieri. Ci saranno 27 settimane a tema; 12 incontri B2B; 27 country weeks per delegazioni straniere; rassegna Street Food; ristorazione, laboratori del gusto, show-cooking; attività mirate di comunicazione e promozione.

BE Brianza Expo for Design si sviluppa su tre direttrici brianzole, in particolare 1) mira a strutturare itinerari tra le migliori aziende degli artigiani del territorio dislocate nei vari comuni della Brianza B) coinvolge dieci importanti location situate nelle città più rappresentative della Brianza che ospiteranno a turno il circuito del “saper fare” con eventi/mostre/incontri dedicati alla promozione dell’Artigianato e del Design C) realizza la collezione “Un posto a tavola”, 80 posti tavola interpretati da artigiani, designers, architetti e realizzati dagli artigiani italiani e internazionali.

«Trovo importante per le nostre imprese artigiane partecipare a questi progetti che costituiscono il passepartout per la vetrina mondiale di EXPO2015 dove far conoscere il valore del saper fare bene, qualità che Lissone ha sempre dimostrato come capitale del mobile – spiega il Presidente della sezione lissonese di APA, Giovanni Mantegazza – Mi auguro una grande partecipazione al convegno, come segno della vivacità delle nostre imprese e della voglia mai sopita di essere protagonisti a livello internazionale».

L’evento si terrà giovedì 26 febbraio ore 21 presso la Sala Polifunzionale della Biblioteca di Lissone (Piazza IV Novembre).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.