Il carnevale rinviato

Lissone in Movimento | Senza categoria | Feb 20, 2015| Commenti disabilitati su Il carnevale rinviato

Questa amministrazione di Lissone proprio non ne fa una giusta!

Ora hanno rinviato il carnevale. Perchè? si mormora che le previsioni del tempo per sabato non siano gradite e quindi cosa si fa? Si sposta a domenica (che tra l’altro è la prima domenica di Quaresima).

Speriamo che il prossimo Natale abbia delle previsioni gradite al Sindaco altrimenti ce lo troveremmo spostato al 27 o 28 Dicembre!!!!

Abbiamo notato che c’è un problema a sottomettere i commenti nel nostro sito e quindi pubblico quanto inserito in FB dal Consigliere Merlino

Buongiorno, non so se avete ricevuto il mio commento precedente, visto che si è bloccato il sito quando ho premuto invio.
Lo riscrivo:
Leggo con piacere il vostro articolo, ma mi spiace contraddirvi, perchè l’Amministrazione Comunale, che in questo momento io rappresento, in quanto il Sindaco mi ha dato una delega per il Coordinamento della Manifestazione, non c’entra nulla. Il sottoscritto, nei giorni scorsi, quando ormai le previsioni confermavano pioggia moderata per tutta la giornata di Sabato, con temperature basse, ha ricevuto molte telefonate dai responsabili degli Oratori e delle Associazioni che chiedevano la possibilità di spostare la sfilata per non buttare il lavoro notturno degli ultimi mesi (costruzione dei carri e dei costumi ). Preso atto di questa richiesta, ho chiesto al Parroco della nostra Città un parere, che è stato subito positivo. Solo a questo punto, nell’ultima riunione organizzativa e dopo un passaggio in Giunta si è deciso di spostare la sfilata a Domenica, anche se è il primo giorno di quaresima. Pertanto, l’Amministrazione ha solo cercato di agevolare il lavoro di tutti i volontari che hanno passato intere serate a lavorare in modo gratuito, e che a mio parere meritano il rispetto di tutti noi e meritano la possibilità di far vedere a tutti il lavoro fatto. Mi spiace veramente tanto che mettiate in discussione pure la festa di Carnevale, con una polemica sterile. Ringrazio gli Uffici Comunale, che con tempestività hanno saputo rielaborare tutta la documentazione necessaria al regolare svolgimento della manifestazione. A disposizione per qualsiasi chiarimento.

Chiaro, come deve essere chiaro che ne gli oratori nel il prevosto possono dare l’autorizzazione ad una manifestazione di Carnevale durante la Quaresima, l’autorizzazione la può dare solo la Curia. Hanno questa autorizzazione?

Comments are closed.