Assessore Angioletti: c’è una mail nella sua posta

Lissone in Movimento | Senza categoria | Giu 11, 2014| Commenti disabilitati su Assessore Angioletti: c’è una mail nella sua posta

Assessore Angioletti non avrei voluto disturbarti per una questione di trasparenza (visto che c’è un assessorato specifico) ma a quanto pare l’Assessore non vuole rispondere e ci consiglia di rivolgerci a te.

Ecco la domanda:

Ci piacerebbe sapere dall’Assessore come è avvenuta e quanto è costata l’assegnazione ad una Onlus della distribuzione dei sacchetti della Gelsia. Visto che il Comune (quindi noi) possiede più del 95% della Gelsia mi sembra che l’Assessore se non lo sa, avrebbe comunque pieno diritto di chiederlo. Grazie in anticipo.

Per tua informazione ti mando anche la risposta dell’Assessore alla Trasparenza:

Due erroracci, anzi tre: il Comune non ha affatto oltre il 95% di Gelsia, semmai di Asml, che però da anni ormai non gestisce più il servizio rifiuti. Di Gelsia abbiamo sì e no il 12%, se non ricordo male… E poi l’assegnazione di quel servizio compete comunque solo a Gelsia, che procede con criteri industriali suoi improntati anzitutto al miglior servizio al prezzo più basso. Io però so dove vuoi arrivare e – siccome non sono scemo e soprattutto voglio davvero la trasparenza – mi sono già premurato di chiedere le garanzie necessarie sulla regolarità di assegnazione di quel servizio e sono piuttosto tranquillo. Fai lo stesso anche tu, magari con una interrogazione attraverso i vostri rappresentanti in Consiglio comunale: è vostro pieno diritto. Però – terzo errore – rivolgiti direttamente all’assessore competente, che è quello dell’Ambiente: tocca a lui anzitutto rispondere. E vedrai che non avrà difficoltà a farlo.

A questa risposta abbiamo già obiettato che:

Assessore, mi meraviglio della sua “trasparenza”, dalla sua mail deduco che lei sa (“mi sono già premurato di chiedere le garanzie necessarie sulla regolarità di assegnazione di quel servizio e sono piuttosto tranquillo”) ma non ce lo dice e la sua frase “Io però so dove vuoi arrivare e – siccome non sono scemo …” mi insospettisce un pò. In altri casi quando sapeva non si era mai trincerato dietro un “fate un’interrogazione” ma l’aveva detto e finita li. Oggi invece prima ci dice di fare un’interrogazione (che intanto sa che va presentata, poi va messa all’ordine del giorno di un CC, e quindi il tempo passa ..) poi ci dice di rivolgersi all’Assessore all’Ambiente (cosa che faremo per vedere se è più trasparente).

Confido nella tua trasparenza.

Comments are closed.