Il sondaggio più farlocco che c’è

Lissone in Movimento | Senza categoria | Set 9, 2013| Commenti disabilitati su Il sondaggio più farlocco che c’è

Con questo titolo il Listone apostrofa i sondaggi agostani che Lissone in Movimento ha pubblicato sul proprio blog. Ci verrebbe voglia di rispedire al mittente il termine “farlocco” (riferendolo alla pochezza dell’azione amministrativa evidenziata nel sondaggio stesso) ma ci limitiamo a rispondere nel merito (a proposito avevamo mandato un nostro commento al sito del Listone che però non l’ha pubblicato – si è vero, proprio loro che ci accusavano di non pubblicare i commenti considerandolo un problema di democrazia).

Caro Beretta

Volevo precisare che il sondaggio è tra i lettori del nostro blog e non ho mai detto che ha un valore statistico assoluto. Oltretutto parlare di “farlocco” è un’insulto a tutti coloro che hanno partecipato compreso qualche ex consigliere del Listone che ha mandato i suoi commenti.

Poi sul fatto che questo sia un sondaggio personale e non di Lissone in Movimento, ricordo che chi scrive non solo gestisce il blog ma è anche il segretario politico che ha più volte discusso nelle riunioni settimanali la strategia di comunicazione del blog e, magari con discussioni animate, Lissone in Movimento ha sempre deciso di andare avanti su questa linea.

D’altra parte Lissone in Movimento accetta la discussione interna, tanto è vero che il segretario politico non prende impegni politici se non approvati dall’assemblea (è nello Statuto).

Magari altre liste prediligono “spingere” fuori dal Consiglio Comunale dei Consiglieri che “osano” non rispettare gli ordini di scuderia.

Saluti

 

Comments are closed.