Le dimissioni di Galbiati e le giustificazioni del Sindaco

Lissone in Movimento | Senza categoria | Apr 4, 2013| Commenti disabilitati su Le dimissioni di Galbiati e le giustificazioni del Sindaco

Abbiamo potuto finalmente rivedere le registrazioni streaming del Consiglio Comunale del 21 Marzo e ci sono parse piuttosto bizzarre le giustificazioni del Sindaco riguardo la pubblicazione dei redditi.

La pubblicazione dei redditi era nel programma elettorale, sta per divenire legge dello Stato quindi si deve fare, ma giustificarlo con il dire che la pubblicazione dei redditi dei Consiglieri Comunali, della Giunta e del Sindaco è “utile al fine di capire se i soggetti appena nominati si arricchiscano nello svolgimento delle loro mansioni”, è come già detto, piuttosto bizzarro, perlomeno per quanto riguarda le cariche locali.

Perché?

Vi facciamo un esempio: se un Consigliere Comunale lavoratore dipendente o autonomo aumenta il suo reddito da un anno all’altro perché o ha fatto carriera o è stato bravo a vendere di più (magari anche assumendo nuovo personale) secondo questa bizzarra teoria è perché ha fatto soldi in virtù del suo ruolo politico-amministrativo. Quindi chi dichiara di più da un anno all’altro dovrà anche giustificare il perché? Ma stiamo scherzando ?

Quindi è meglio dire che lo si deve fare perchè è un obbligo, il resto è solo demagogia.

Comments are closed.