Probabilmente per la prima volta nella storia, un Consiglio Comunale di Lissone viene rinviato per un problema tecnico. Gli argomenti erano così scottanti che si sono “bruciate” due schede dell’impianto microfonico e di registrazione.
Va bene cosa si poteva fare?
Se lo chiedete all’Amministrazione vi diranno sicuramente: niente!
Invece no, perché c’è una legge, evidentemente non rispettata dalla nostra amministrazione , il Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 – Codice dell’amministrazione digitale – con modifiche ed integrazioni introdotte dal decreto-legge 18 ottobre 2012 n. 179 convertito con modificazioni dalla L. 17 dicembre 2012, n. 221 (http://www.digitpa.gov.it/amministrazione-digitale/CAD-testo-vigente) che obbliga tutte le amministrazioni pubbliche di dotarsi di piani di emergenza (art. 51 bis) per inconvenienti, tra gli altri, anche di questo tipo.
Il nostro Comune, pur essendo informato di questo, ha deliberatamente deciso di non rispettare la legge e conseguentemente ha dovuto cancellare un Consiglio Comunale.