I redditi degli amministratori

Lissone in Movimento | Senza categoria | Gen 31, 2013| Commenti disabilitati su I redditi degli amministratori

Il Consiglio Comunale di domani si preannuncia molto interessante anche per l’interrogazione del Consigliere Lo Faro sulla famosa pubblicazione dei redditi tanto promessa in campagna elettorale dall’attuale maggioranza.

A parte il fatto che anche prima del Decreto Legge del  10 ottobre 2012 , n. 174 non tutti i componenti della maggioranza avevano ottemperato alle promesse fatte, ora la legge impone sanzioni a chi non lo fa e allarga sensibilmente le dichiarazioni che devono essere fatte: non solo il reddito e le partecipazioni in società ma anche i beni immobili e mobili registrati posseduti e la consistenza degli investimenti in titoli obbligazionari, titoli di Stato, o in altre utilità’ finanziarie detenute anche tramite fondi di investimento, sicav o intestazioni fiduciarie.

Noi avremmo voluto, come già avviene a livello nazionale, che queste dichiarazioni riguardassero non solo gli amministratori, ma anche i coniugi e i figli a carico, perché è facile intestare immobili a parenti e affini specialmente quando si opera nel settore delle costruzioni edilizie.

Sulle sanzioni: ci piacerebbe vedere applicata la sanzione massima di 20.000€ a chi non ottempera a questo obbligo di legge.

Comments are closed.