Dal Consiglio Comunale del 25 Gennaio

Lissone in Movimento | Senza categoria | Gen 26, 2013| Commenti disabilitati su Dal Consiglio Comunale del 25 Gennaio

Consiglio comunale “frizzante” quello di ieri sera specialmente nella parte delle Comunicazioni.

Dapprima il Consigliere Lo Faro ha snocciolato una lista di costi, inutili a suo parere, che l’amministrazione ha sostenuto per rallegrare il periodo natalizio, dai 10.000€ per gli scatoloni a 7.000€ per dei fantomatici adesivi il tutto assegnato ad aziende non di Lissone. Lo Faro ha concluso il suo intervento con la richiesta di “dimissioni per manifesta incapacità” dell’Assessore Galbiati.

Poi il Consigliere Daniele Fossati ha fatto notare come l’Assessore Beretta che in un Consiglio Comunale di qualche anno fa (Fossati ha detto di essere andato a rileggersi le trascrizioni) aveva dichiarato che lui, l’Assessore, a livello nazionale ha sempre votato per il centro – destra ora, in maniera piuttosto incoerente, si presenta alle elezioni Regionali in un una lista civica collegata al PD.

Oltretutto Fossati ritiene che l’Assessore avrebbe dovuto dare le dimissioni dall’attuale incarico prima delle elezioni per coerenza con gli interventi dell’Assessore stesso contro i doppi incarichi e per non avvantaggiarsi della propria posizione attuale in campagna elettorale.

Le reazioni sono state diverse, perché mentre Galbiati ha dato delle risposte sul merito delle spese piuttosto lacunose, ma poi tutto è finito li, il nostro Beretta si è difeso, come al solito, attaccando, prima tentando di dire che non aveva mai detto di votare per il centro destra (tranne forse che in un passato remoto) poi sotto la pressione di Fossati che aveva sotto mano le trascrizioni, ha detto che era vero di aver detto ciò e di aver “cambiato idea quando ho conosciuto voi (del PDL o della Lega??)”. In ogni caso ha detto che si dimetterà da Assessore solo se verrà eletto all’assemblea regionale.

Bella roba, così sono capaci tutti.

La chicca finale è del Sindaco: ha fatto gli auguri a tutti i candidati lissonesi perché almeno qualcuno venga eletto alla Regione perché  dice lei, a differenza di adesso, che è molto difficile, poi sarà più facile parlare con la “Regione”. Ma cosa sta dicendo? che vuole trattare le questioni amministrative con i Consiglieri Regionali? Forse dovrebbe sapere che oggi come domani dovrà essere capace e avere l’autorevolezza di trattare con i veri responsabili (non politici) dell’amministrazione regionale, e questi fortunatamente non sono assoggettati alla politica.

Comments are closed.