Qualche stranezza amministrativa

Lissone in Movimento | Senza categoria | Giu 23, 2012| Commenti disabilitati su Qualche stranezza amministrativa

Abbiamo letto con stupore la determina n. 527 del 20/6/2012 che come al solito cerchiamo di interpretare per voi esseri umani come noi. In pratica il Comune (vecchia amministrazione) crea una commissione esaminatrice per formare una graduatoria per eventuali assunzioni come agenti di Polizia Municipale. Già qui ci viene da chiederci a che cosa serve una graduatoria con probabilità di assunzione con percentuali omeopatiche.  Vabbè facciamo finta che serva.

Poi la commissione fatta da dipendenti comunali deve essere retribuita. Sarà anche una legge dello Stato ma a noi cittadini normali non può che creare qualche perplessità che dei dipendenti comunali già pagati debbano avere un surplus di stipendio se fanno parte di una commissione esaminatrice. Vabbè facciamo finta che sia tutto normale.

Ma poi che la commissione esaminatrice, che originariamente era fatta da 3 persone con delibera n.400 del 10/5/2012 venga integrata con altre 2 persone, anche una mente normale con molte difficoltà forse riesce a capire, ma che alla fine senza che possiamo ritrovare delle spiegazioni ufficiali (determina) se ne paghino 6 (vedi già citata determina 527 di questa Amministrazione), allora questo non riusciamo proprio a capirlo.

Insomma 6 persone, già pagate come dipendenti comunali, ricevono un totale di 1.356,60 € per una commissione che stila una graduatoria che probabilmente, a parte dare delle illusione a dei ragazzi, finisce nel … (avete capito dove) il giorno dopo, anche tecnicamente non si capisce perché ufficialmente sarebbero 5 membri e poi ne paghiamo 6.

Gusto come termine di paragone a Giugno per l’acquisto di piante e manutenzione di verde pubblico, questa Giunta ha deliberato 1.000 € IVA inclusa (determina n. 487).

Comments are closed.