COLMIAMO LO SPREAD DELL’INDIFFERENZA

Lissone in Movimento | Senza categoria | Mar 16, 2012| Commenti disabilitati su COLMIAMO LO SPREAD DELL’INDIFFERENZA

Riceviamo dalla Caritas di Lissone l’invito di collaborazione per una nuova iniziativa  di solidarietà sociale  rivolta verso  le persone più fragili della collettività.

Primario obiettivo della Nostre Associazioni “Liste Civiche” è di mantenere continuo nel tempo il sostegno per tutte le iniziative di solidarietà verso le persone  e di essere precursori di queste iniziative  negli aspetti di supporto e divulgazione.

 “COLMIAMO LO SPREAD DELL’INDIFFERENZA”

              Raccolta del pane  presso i panificatori aderenti l’iniziativa ai quali certamente va il sentito ringraziamento da parte della Caritas di Lissone e delle Nostre Associazioni “Liste Civiche”,  per la loro disponibilità e per il continua sensibilizzazione  verso le problematiche riguardanti la solidarietà sociale nella nostra città .

              La raccolta viene effettuata nelle giornate di Martedì e Giovedì di ogni  settimana con inizio dal mese di Marzo e proseguirà per tutto l’anno 2012 , Quanto  offerto dalla raccolta  verrà consegnato presso la sede della Caritas Lissone che provvederà alla distribuzione  nel giorno successivo.

 

 Le Nostre Associazioni “Liste Civiche” si sono rese disponibili ,come già in altre occasioni , prestando la propria attività  di supporto in relazione all’iniziativa promossa dalla Caritas  di Lissone , con l’intento di offrire un aiuto concreto  alle persone che vivono oggi in stato di indigenza.

 

Lo slogan che accompagnerà questo evento “Colmiamo lo spread dell’indifferenza” racchiude significati straordinari  quali la sensibilizzazione e riflessione che ognuno di noi certamente nel proprio  animo condivide.

 

 In questo difficile momento  che coinvolge  molte famiglie a causa della crisi economica , ci spinge con maggior impegno ed  entusiasmo la volontà  nella raccolta,  condividendo nel contempo la gioia di una   grande soddisfazione da parte di tutti i soggetti coinvolti.

 

        Ci  auguriamo che gli aderenti l’iniziativa, sposata e condivisa dal Presidente dei panificatori sig. Flavio Brambilla , siano sempre di più e che proseguano in tale opera dimostrando che nei momenti difficili non è la paura o l’individualismo a vincere , ma la condivisione della gente con occhio attentoalle persone più fragili della collettività, con l’obiettivo di rendere continuo nel tempo il sostegno alle persone assistite dalla Caritas di Lissone.

 

Comments are closed.