Credito Sportivo e ANCI hanno annunciato il nuovo bando che prevede lo stanziamento di 100 milioni di euro a tasso zero per i Comuni italiani finalizzati allo sviluppo e al miglioramento dell’impiantistica sportiva anche scolastica. A siglare il protocollo sono stati il presidente del Credito Sportivo, Andrea Abodi, e il vicepesidente vicario dell’ANCI, Roberto Pella.
Bando “Sport Missione Comune 2018”
Il bando “Sport Missione Comune 2018” partirà il 5 luglio. Ciascun mutuo, che avrà durata di 15 anni, potrà godere del totale abbattimento del tasso fino all’importo di 2 milioni. Per investimenti eccedenti tale importo e per una durata superiore al periodo previsto saranno assicurati tassi fortemente agevolati.
I fondi verranno ripartiti in questo modo:
– un terzo per gli interventi realizzati dai Comuni fino a 5mila abitanti (per ciascun soggetto importo massimo complessivo 2milioni);
– un terzo per i Comuni non capoluogo fino a 100mila abitanti e Unioni di Comuni o Comuni in forma associata (per ciascun soggetto importo massimo complessivo 4 milioni);
– un terzo per Comuni capoluogo, Città Metropolitane e Comuni superiori a 100mila abitanti (per ciascun soggetto importo massimo complessivo 6milioni).
Ciascun soggetto può presentare molteplici istanze. Grazie ai precedenti bandi negli ultimi tre anni sono stati aperti oltre 2mila cantieri a dimostrazione che Ics e ANCI vogliono proseguire su questa strada di innovazione e riqualificazione per impianti moderni, funzionali e sicuri.