Sovrappasso di via Nobel

Lissone in Movimento | Senza categoria | Giu 21, 2018| Commenti disabilitati su Sovrappasso di via Nobel

Vi ricorderete che il nostro Consigliere Roberto Perego aveva a suo tempo presentato una mozione per il sovrappasso di via Nobel.

Con delibera di Consiglio Comunale nr. 72 del 9/11/2017 la mozione era stata approvata. Diceva:

I lissonesi residenti in via Nobel ai civici 34 (a, b, c, d), 36 e 38 (8 famiglie) in concomitanza con la conclusione dei lavori per il sottopassaggio SP6 prevista per Dicembre 2017 saranno costretti per raggiungere a piedi o in bicicletta ad esempio la Chiesa del CIM che attualmente dista 500 metri, fare un percorso che passi da via Asiago, Via Cadore, Viale della Repubblica e via Nobel (circa 2 km). In un incontro dei residenti in Provincia il problema è stato sollevato e la risposta era stata che una eventuale soluzione al problema fosse di competenza del Comune.”

La mozione proponeva una soluzione: “Evitare questo disagio attraverso la costruzione di una passaggio sopraelevato per pedoni e biciclette”.

La mozione era stata emendata ma, alla fine, si era deliberato di avviare un progetto, entro Aprile 2018, che porti alla realizzazione di un attraversamento pedonale e ciclabile con identificazione dei costi e dei tempi di realizzazione.

Venerdi 22, attraverso un’interpellanza, abbiamo chiesto di illustrare lo stato di avanzamento del progetto, che dovrebbe essere partito ad Aprile.

Chissà se qualcosa è stato fatto. Abbiamo qualche dubbio.

Comments are closed.