Regolamento Edilizio: cosa si può migliorare

Lissone in Movimento | Senza categoria | Nov 20, 2017| Commenti disabilitati su Regolamento Edilizio: cosa si può migliorare

Venerdi 17 Novembre si è discusso in Consiglio Comunale dell’adozione del Regolamento Edilizio. Il documento preparato da un professionista era stato esaminato in Commissione Affari Istituzionali in Dicembre e Febbraio e poi in due ulteriori sessioni a Ottobre di quest’anno. Grazie anche ai commenti dei “tecnici” in commissione si è portato in Consiglio Comunale un documento condiviso e completo.

Diciamo quasi completo.

Infatti il consigliere comunale Roberto Perego ha rilevato un’area di miglioramento: le barriere architettoniche considerate nel documento riguardano esclusivamente i disabili motori e non si occupano di disabilità sensoriali e cognitive. Il rappresentate di Lissone in Movimento e Lissone Futuro ha portato alcuni esempio di regolamenti di altri comuni dove questi argomenti sono ampiamente trattati.

L’Assessore Erba si è detto disponibile a valutare le osservazioni che vanno in questa direzione nel periodo tra l’adozione (venerdì si è adottato il regolamento) e l’approvazione.

Il nostro consigliere si è già messo in contatto con delle associazioni per lavorare su questo argomento.

Comments are closed.