UN’ALTRA OCCASIONE PERSA, L’ENNESIMA

Lissone in Movimento | Senza categoria | Giu 2, 2017| Commenti disabilitati su UN’ALTRA OCCASIONE PERSA, L’ENNESIMA

Arrivati ormai agli ultimi giorni di campagna elettorale, emerge un risultato obiettivo: l’eccessiva cattiveria e astio che le coalizioni di destra e sinistra hanno creato tra di loro e attorno a loro.

Quale ennesima scorrettezza?

Eccola servita. Sembrerebbe che il collega candidato sindaco Concetta Monguzzi, per la festa di chiusura della campagna elettorale, venerdì 9 giugno p.v., abbia richiesto e ottenuto la disponibilità di occupazione di tutta la piazza.

Premesso che a noi di “Lissone in Movimento” e “Lissone Futuro” la cosa possa, concretamente, interessare poco, poiché abbiamo previsto la nostra festa nel piazzale della biblioteca in Piazza IV Novembre (quella della biblioteca), però rimaniamo comunque allibiti da questa decisione della coalizione di Concetta. Decisione certamente non democratica.

La domanda sorge spontanea: perché questa decisione? è un atto di forza o un atto di debolezza?

L’impedire ad altre liste di utilizzare gli spazi della piazza, diversamente da quanto sempre avvenuto, secondo il nostro modesto parere, rappresenta una palese difficoltà ed insicurezza (nel risultato elettorale) che si esprime proprio tramite la privazione di spazi comunali alle altre liste, in quanto se tutte le coalizioni fossero presenti in piazza l’attrattiva dipenderebbe dalla fantasia di ciò che ognuna propone e sicuramente gioverebbe maggiormente alla cittadinanza.

Ci rammarica molto questa scorrettezza da parte dell’attuale amministrazione. Ci rammarica perché da sempre crediamo nel confronto e nel dialogo politico e riteniamo che in questa campagna elettorale si siano abbondantemente superati i toni del confronto civile.

Chiediamo quindi alla collega candidato Sindaco Concetta Monguzzi di ripensarci e concedere l’utilizzo della “Piazza” anche alle altre liste che lo richiedessero.

In ogni caso, noi che crediamo in una politica diversa, di condivisione e senza paure, finalizzata al bene della città, non chiuderemo il nostro spazio riservandolo alle sole nostre Liste civiche, ma se qualcuno vorrà concordare la possibilità di unirsi a noi, nel dialogo e rispetto reciproco, lo potrà fare in concreta armonia, con l’obiettivo di offrire una grande festa a tutti i lissonesi.

Vi aspettiamo numerosi il 9 giugno in piazza IV Novembre.

Comments are closed.