Un commento al solito giornalista del Listone

Lissone in Movimento | Senza categoria | Mag 26, 2017| Commenti disabilitati su Un commento al solito giornalista del Listone

Il nostro candidato, Avv. Paolo Rivolta, ci ha mandato questo commento in difesa del candidato Sindaco Roberto Perego e delle Liste Lissone in Movimento e Lissone Futuro.

“Ci affidiamo a questo breve intervento per ringraziare di cuore il Listone, e il suo gentile giornalista, che ha pubblicato il post “Papa Francesco, vota per lui” (sito del Listone del 25.05.17)

Un articolo strumentale, fazioso ed aggressivo, che attacca duramente il nostro candidato sindaco ROBERTO PEREGO paragonandolo, in poche righe, ad un fascista e ad un paolotto.

Un articolo che strumentalizza anche la figura del Santo Padre.

Questi attacchi fino ad oggi hanno occupato, reciprocamente, le due coalizioni – quella di Meroni e quella della Monguzzi – i due “giganti” di queste elezioni. La loro è stata, e continua ad essere, una campagna elettorale aggressiva, con attacchi continui, colpi bassi e sgambetti reciproci.

Noi al contrario non abbiamo mai offeso nessuno, anzi abbiamo definito tutti i candidati sindaco “colleghi” e non “avversari”, auspicando un dialogo maturo e costruttivo tra i diversi schieramenti.

Noi da mesi parliamo ai cittadini dei nostri progetti, cerchiamo di capire da loro come possiamo essere utili, insomma, proviamo a fare della politica con la  “p” maiuscola.

E allora…perché ringraziare il Listone per l’articolo?

Perché evidentemente iniziamo a far paura, ad essere scomodi alle due coalizioni che pensavano di far loro la scena politica in questa campagna elettorale; perché forse sentendo i pareri dei lissonesi, tanti di loro si sono stancati della comunicazione offensiva, faziosa e strumentale.

Grazie Listone per l’attacco spregiudicato e subdolo, grazie perché ci hai fatto capire che siamo sulla strada giusta.

Insomma, da paolotti – come siamo stati definiti – potremmo “porgere l’altra guancia”, ma molto più semplicemente, in modo dantesco “passiamo e non ci curiamo”, perché abbiamo cose più importanti da fare..noi.”

Comments are closed.