Treni pendolari: non solo ritardi

Lissone in Movimento | Senza categoria | Mag 25, 2016| Commenti disabilitati su Treni pendolari: non solo ritardi

Abbiamo preso atto della lettera del Sindaco a Trenord della scorsa settimana, ma dobbiamo far notare che per i pendolari i disservizi vanno oltre i ritardi, che ovviamente sono l’aspetto più evidente ma non sono i soli.

1) i pannelli che segnalano il treno in arrivo: molte volte non funzionano, a volte, anche peggio, segnano un treno precedente. Ad esempio ieri il treno in arrivo era diretto ad Albairate e sul pannello era segnato il treno di 15 minuti prima per Rho-Fiera

2) gli annunci sono fatti a volume cosi basso che bisogna sempre chiedere a qualcuno cosa è stato detto

3) le due macchinette “obliteratrici” presenti in stazione non funzionano da 10 giorni obbligando chi vuole essere in regola a scrivere sul biglietti i dati della stazione dell’orario in piedi e magari sotto l’acqua.

4) secondo noi il più grave disagio rimane comunque il “salto” tra marciapiede e predellino del treno che per i nuovi treni a due piani a Lissone è di circa 50 cm creando non poche difficoltà a persone anziane o con qualche problema motorio. C’è da chiedersi come mai a Monza e Sesto il predellino del treno arriva a “filo” del marciapiede.

Comments are closed.