Il nostro Consigliere Comunale, Roberto Perego, ha protocollato una richiesta al Sindaco e all’Assessore ai Lavori Pubblici.
Visto che il Consiglio Comunale ha bocciato la mozione della guida elettronica al cimitero e basandomi sull’affermazione del Sindaco fatta durante la discussione (che ho ripreso dalla registrazione streaming): “forse la questione più importante rispetto ai costi è l’impegno del personale, il tempo e le priorità … impegni già presi e già suddivisi tra il personale dei lavori pubblici,…. Obiettivi già assegnati ai dirigenti e progetti già avanti .. la programmazione è già in atto” e che i progetti citati sono:
- Bagni – citato sia dall’Assessore che dal Sindaco
- Barriere architettoniche – citato solo dal Sindaco
- Giardino della Memoria – citato sia dall’Assessore che dal Sindaco
- Tombe di famiglia – citato sia dall’Assessore che dal Sindaco
Se come detto ufficialmente da Assessore e Sindaco, i lavori sono già stati suddivisi, gli obiettivi assegnati e la programmazione è già in atto, vi chiedo per ognuno dei progetti sopra elencati:
- Obiettivi assegnati al Dirigente
- Tutte le persone dell’ufficio lavori pubblici coinvolte
- Singole attività del progetto assegnate a ciascuna persona
- Il gantt di progetto
- Il numero di ore/giorni programmati per ciascuna persona da quando il progetto è iniziato a maggio 2017
Questi dati di progetto che in sede ufficiale avete dichiarato essere già suddivisi tra il personale e i progetti sono già avanti e la programmazione è già in atto dovrebbero essere dati già disponibili e quindi facilmente consegnabili nel giro di 24 – 48 ore, altrimenti se NON sono disponibili devo assumere che NON sono già stati divisi tra il personale e la programmazione NON è in atto. In altre parole l’impegno che avete dichiarato è su base soggettiva e non supportato da un normale “resource planning”.
Vedremo la risposta (giusto per non dimenticarcelo, la richiesta è stata protocollata domenica 15/5/2016 alle ore 13.00)