“Visto che sono colui che ” ha sollevato” questo problema ho pensato di mettere un divieto di entrata nel mio laboratorio perché ci sono materiali molto pericolosi per la salute – buscai e resgausch – .
Per i clienti – visto che devo pur vivere o sopravvivere – ho provveduto ad acquistare maschere e vestaglie usa e getta. Devo dire che sono molto perplessi di questo. Qui siamo a Lissone ” Primo Centro Italiano del Mobile dell’Arredo.” Ho un domanda: perché in piattaforma ci sono cassoni con la scritta:” LEGN” ? Dentro vengono gettati mobili vecchi realizzati con pannelli di truciolato, pannelli di MDF, pannelli di plastica, pannelli di laminato plastico, incollati con colle epossidiche o fenoliche – altamente tossiche . Tutti questi materiali da ” LEGN” non hanno proprio niente se non la scritta cubitale sull’esterno del cassone.
Ma perché gli artigiani devo pagare per smaltire il materiale di scarto – i buscai e ul resgausch ?
Ho che bella la mia ” Butega da legnamé con udu da coola calda, legno e buscai in tèra, un compensà in su la predela, paill e scupei internu e spurca da resgausch…” Poesia di A. Monguzzi. MAH!!!! non ho parole…. ma comunque pago … come ha sempre pagato ….
Grazie Angelo