Con delibera di Consiglio Comunale N. 66 del 22/07/2015 su un Ordine del Giorno presentato dal Consigliere di Lissone in Movimento, Roberto Perego, si impegnava la Giunta ad avviare il censimento delle barriere architettoniche esistenti nel Comune di Lissone.
Nella discussione il nostro consigliere aveva messo in evidenza la disponibilità delle associazioni ad offrire volontariamente collaborazione a questo progetto che quindi poteva essere fatto a costo zero.
Invece nel Consiglio Comunale del 30 Novembre 2015 (variazione di bilancio) nell’allegato al provvedimento compare al capitolo 8911 “incarico per la mappatura delle barriere architettoniche” : importo 30.000€ che l’assessore Mariani spiegava essere una “app” come quella esistente in altri comuni in cui si potevano segnalare le barriere architettoniche.
Fortunatamente il progetto per cui si era fatta la variazione di bilancio non ha avuto seguito (non c’è stato impegno di spesa), e quindi non si farà l’app per il censimento delle barriere architettoniche. Anche perchè (vedi post di ieri) con WEDU avremmo avuto lo stesso servizio gratuitamente.
Resta irrisolta la questione di come mai il 30 Novembre si fa una variazione di bilancio e poi non si fanno gli impegni di spesa (ovvero il progetto non si fa).