Ieri sera in Consiglio Comunale c’è stata ancora una volta la dimostrazione di incoerenza e anche di arroganza di questa Amministrazione.
Di fronte ad una mozione della Lega Lega che essenzialmente chiedeva 2 cose:
1) farsi promotore verso Provincia e Regione della cancellazione dell’art. 35 del decreto “sblocca Italia” (quello che permette la costruzione di nuovi inceneritori di rifiuti) articolo che il PD di Renzi ha voluto a livello nazionale, ma bocciato fortemente dai vari PD a livello provinciale (esempio a Bologna)
2) farsi promotore che la Lombardia non accetti più rifiuti provenienti da altre regioni che dovrebbero cominciare a rendersi indipendenti.
Bene sapete cosa ha fatto questa maggioranza, capitana da un Sindaco che in provincia è stato eletta nelle liste del PD: boccia la mozione della Lega (con i soliti ovvi opportuni distinguo).
Incoerenti perchè pur dichiarandosi contrari a costruire nuovi inceneritori votano contro.
Arroganti perchè fanno sottilmente sapere che loro sono disposti a presentare una mozione per la chiusura degli inceneritori ma la mozione della Lega non la vogliono approvare.
Quindi cari lissonesi sappiate che questi amministratori vogliono che i rifiuti delle regioni del sud vengano smaltiti qui da noi.