Expo 2015 si avvicina a grandi passi e obiettivamente non è molto chiaro quali siano gli obiettivi della nostra Amministrazione.
Noi riteniamo che l’obiettivo primario sia quello di “rivitalizzare” le attività produttive in occasione di un evento di portata mondiale che attirerà a Milano circa 20 milioni di persone.
Rivitalizzare le attività produttive non significa avere un po di persone in più in ristoranti e bar (che comunque saranno ben accolte) ma dovrebbe essere l’occasione per portare operatori economici internazionali a creare delle partnership con le aziende lissonesi. Un po un caso di internazionalizzazione al contrario: invece che i nostri imprenditori vadano alle manifestazioni internazionali l’obiettivo dovrebbe essere quello di portare partner internazionali a Lissone.
Punto primo: l‘Amministrazione ha ben chiaro in mente questo obiettivo?
Se si, quello che non riusciamo a capire è: quali sono le attività di marketing in corso o previste per fare in modo di portare operatori economici a Lissone?
Totem, banner, cartelli e pittura su strade e muri è un abbellimento della città per chi è già a Lissone che renderebbe la loro visita alla città più gradevole. Ma questo non è l’obiettivo primario altrimenti ci troveremmo una città più gradevole per i lissonesi ma mancheremmo totalmente l’obiettivo primario.