Il 5 Marzo si apre la prima finestra per presentare le domande per il Voucher per l’internazionalizzazione 2014, promosso nell’ambito dell’Accordo di Programma Competitività tra Regione Lombardia e il Sistema Camerale lombardo, è dedicato alle PMI e permette l’acquisto di servizi di consulenza e assistenza per l’estero e la partecipazione a missioni economiche e fiere internazionali all’estero.
Il bando prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto mediante l’assegnazione alle imprese di voucher finalizzati all’acquisto, presso un elenco di soggetti attuatori, di servizi a supporto dell’internalizzazione. Il bando prevede le seguenti tre misure:
- Misura A – servizi di consulenza e supporto per l’internazionalizzazione
- Misura B – partecipazione a missioni economiche all’estero in forma coordinata
- Misura C – partecipazione a fiere internazionali all’estero, in forma individuale o in forma aggregata
Il valore del Voucher è variabile a seconda della tipologia e dell’area geografica di intervento, da un minimo di € 1.200 a un massimo di € 3.000.
Per maggiori dettagli:
http://www.industria.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=DG_Industria%2FDetail&cid=1213650902149&packedargs=NoSlotForSitePlan%3Dtrue%26menu-to-render%3D1213277013814&pagename=DG_INDWrapper