Qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post http://www.lissoneinmovimento.it/2013/05/22/ma-quanto-ci-costi-almeno-sapessimo-per-che-cosa/ in cui si parlava di rimborsi (alle rispettive aziende per cui lavorano) ad Assessori o Consiglieri per permessi connessi alle loro attività “elettive”.
Riguardando gli ultimi 12 mesi in effetti abbiamo trovato che solo l’Assessore oggetto del precedente post aveva un precedente (Nov 2012 det. 1044 importo € 2.263,24). Che strano sempre lui e nessun altro.
Abbiamo già detto che la legge è dalla sua parte, ma, visto anche il ruolo di assessore alla trasparenza, sarebbe molto utile che ogni richiesta di questo genere venga evasa con:
1) un’indicazione dell’attività per cui si è chiesto il permesso alla propria azienda
2) Data e ore dell’attività
3) Motivi per cui questa attività non possa essere svolta in orari non lavorativi
4) Motivi per cui proprio quell’assessore o consigliere e non altri abbiano dovuto partecipare all’attività per cui è stato chiesto il permesso
Presenteremo una mozione in tal senso.