Oggi al Palazzo del Mobile …

Lissone in Movimento | Senza categoria | Mag 6, 2013| Commenti disabilitati su Oggi al Palazzo del Mobile …

Stasera alle 18:00 ci sarà una riunione dei soci del Palazzo del Mobile che segnerà il destino (nel bene o nel male) del polo espositivo lissonese: vendere o continuare nell’attuale gestione.

Sarà una riunione importante e decisiva in cui tutti auspicano che l’Amministrazione si assuma un ruolo fondamentale anche perchè da molti anni è stata latitante.

Ad oggi i dati dicono che su 58 soci, 39 sono disposti a vendere, 11 no e 8 gli astenuti. Per poter finalizzare la vendita ci vogliono i 4/5 delle azioni.

Chiaramente se l’assemblea deciderà di vendere ci dovranno essere tutte le garanzie che il Palazzo del Mobile non diventi un “bazar” che svilisca l’immagine di Lissone e del suo “secolare” orientamento al mobile e all’arredamento  D’altro canto se non si vende, oltre a ripianare il debito e rimettere a norma tutto lo stabile si dovrà adottare un piano di rilancio (e quindi investimenti) del settore proprio mettendo al centro il Palazzo del Mobile.

Per questo non sarà facile gestire la decisione e l’ente che apparentemente deve essere il “conduttore” di questo processo è l’Amministrazione Comunale che possiede delle quote irrilevanti. Forse la strada deve essere tracciata lungo questa direttrice apparentemente semplice: che il “Comune” abbia una quota significativa nel Palazzo del Mobile.

Comments are closed.