Lettera aperta al Sindaco di Lissone Concetta Monguzzi

Lissone in Movimento | Senza categoria | Feb 11, 2013| Commenti disabilitati su Lettera aperta al Sindaco di Lissone Concetta Monguzzi

Caro Sindaco,

su Facebook c’è un gruppo “Assessorato ai lavori pubblici di Lissone / Arredo Urbano” che è, secondo la definizione data dal suo promotore, un Gruppo Aperto: L’assessore Marino Nava, invita tutti i cittadini lissonesi che volessero segnalare, proporre qualsiasi cosa, ad iscriversi a questo gruppo.

 All’animatore di questo gruppo però non piacciono i commenti negativi o le domande scomode (senza insulti e/o scorrettezze personali) e a suo insindacabile giudizio cancella le domande / commenti che non gli piacciono ed anche le persone che pongono queste domande.

Con la scusa che la pagina dell’Assessore non è un forum politico ma un sito di segnalazioni cancella chi non si attiene a queste regole. Peccato che molti noti esponenti della sinistra sia presenti in consiglio comunale (anche se per ora sono a casa ammalati) che altri presenti nel consiglio comunale nel passato (che sarebbero potuti essere presenti anche nell’attuale ma vi hanno rinunciato) scrivono post politici con attacchi vari ad esponenti della precedente maggioranza senza che per questo vengano bloccati o redarguiti.

Cercare di spiegare all’Assessore che Facebook è un sistema democratico in cui si deve accettare anche la critica, è tempo perso quindi gli suggeriamo di farsi segnalare le problematiche di Lissone per raccomandata, a parte questo dicevo mi rivolgo al Sindaco perché qui non è un singolo individuo che crea la sua pagina per raccogliere informazioni , qui è l’Assessore che usa un assessorato del Comune di Lissone (quindi la pagina Facebook diventa una pagina istituzionale) che proditoriamente discrimina chi può segnalare qualcosa da chi no lo può. Visto che tutti i cittadini, in un paese normale, dovrebbero avere gli stessi diritti, chi viene cancellato dal gruppo si deve considerare discriminato.

Caro Sindaco le chiediamo di prendere provvedimenti

Comments are closed.