Progetto “Nonni solidali lissonesi”

Lissone in Movimento | Senza categoria | Gen 22, 2013| Commenti disabilitati su Progetto “Nonni solidali lissonesi”

Venerdi il Consiglio Comunale discuterà una mozione proposta dal nostro Consigliere Sergio Fossati dal titolo: “Nonni solidali lissonesi”. Vi diamo in anteprima qualche piccola informazione sul progetto.

Il progetto è frutto di studio basato sulla conoscenza territoriale e sull’affiancamento alle strutture formalmente preposte, dell’opera di collaborazione di personale volontario, i “NONNI SOLIDALI LISSONESI”, per alcune attività come il servizio di sorveglianza e controllo presso tutte le scuole presenti sul territorio comunale (infanzia, elementari e medie inferiori);  in particolare il servizio di sorveglianza davanti ai plessi scolastici “d’infanzia, elementari e scuole medie inferiori” , durante la fase di entrata e uscita degli alunni , allo scopo di tutelare la loro sicurezza durante il loro tragitto  e l’attraversamento delle arterie interessate in corrispondenza dei plessi scolastici  e il supporto di attività di sorveglianza nei luoghi di pubblico interesse quali, biblioteca, Museo civico e altri luoghi in cui è contenuto il patrimonio culturale della nostra collettività.

I volontari che potranno aderire al progetto dovranno essere residenti a Lissone con un’età compresa tra i 55 e i 70 anni ed essere liberi da impegni di lavoro.

Se la mozione verrà approvata, l’Amministrazione dovrà emanare un bando  e sottoporre le domande ad attenta valutazione.

Comments are closed.