Dal Listone alle case dell’LS/1

Lissone in Movimento | Senza categoria | Ott 19, 2012| Commenti disabilitati su Dal Listone alle case dell’LS/1

In un post sul sito del Listone in cui di evidenza lo spazio ridotto dei nuovi appartamenti nel contratto di quartiere LS/1 vengono poste alcune questioni tipo se gli inquilini potranno almeno scegliersi l’alloggio? (risposta NO) e come faranno i residenti ad accollarsi le spese di trasloco e altre cose  come le imbiancature, gli allacciamenti e il passaggio di contratto (tranne per quelli che sono in regola con l’affitto).

Poi l’ultima domanda ci ha colpito: ma se non si va almeno un po’ incontro a chi deve traslocare e gli inquilini decidono di non muoversi dagli appartamenti che devono essere demoliti, che fate? Pensate di usare le ruspe o la dinamite?

Mi sembra che gli Amministratori siete voi e quindi la soluzione del problema spetta a voi così pure come a voi spetta risolvere quest’altro problema: ma se il residente si trasferisce e qualcun’altro abusivamente occupa l’appartamento libero che pensate di fare?

Come abbiamo sempre sostenuto fin dall’inizio il vero problema che si dovrà affrontare è un problema sociale e di ordine pubblico.

Comments are closed.