Avevano già scritto nel post “questo gruppo separato non s’ha da fare” (http://www.lissoneinmovimento.it/2012/06/22/questo-gruppo-separato-non-sha-da-fare/). Vi forniamo in anteprima il testo della richiesta:
Egr. Presidente (del Consiglio Comunale ndr), in risposta alla Sua del 15 giugno ’12 preciso quanto segue:
1) Sono a conoscenza della norma di cui all’art.12 del regolamento di C.C.. comprendo che la mia richiesta non andrebbe accolta, se io avessi aderito a un qualche gruppo costituito per poi chiederne di uscirne e andare a formarne uno nuovo da solo.
2) In realtà quello che mi induce a chiedere la formazione di un gruppo autonomo, ancorchè da solo, è la condizione di cui nessuno si era avveduto sin ora , per cui io risulto essere stato eletto con assegnazione dell’unico quorum conquistato in sede elettorale dalla lista denominata” Lissone in Movimento”;
3) Se detto quorum non fosse stato a me assegnato, Lissone in Movimento, avrebbe avuto il diritto alla nomina a Consigliere del primo eletto nella sua lista, il sig. Sergio Fossati, tuttora, se io dovessi dimettermi, sarebbe Lui a subentrarmi e si presenterebbe il problema del suo diritto a formare da solo un suo gruppo, perché ne ha tutto il diritto,( vedi rappresentante del SEL , IDV, 5 Stelle. Lissone Civica ). In forza di quanto sopra ,pertanto,d’accordo con i rappresentanti di tale lista, sig. Fabio Bellosi e sig. Giovanni Mantegazza, che sottoscrivono la presente a tutti fini di legge e ratifica, chiedo formalmente di poter formare da solo il gruppo consigliare di “LISSONE IN MOVIMENTO” onde rettificare l’errore commesso al momento della costituzione dei gruppi, subito dopo la proclamazione degli eletti,che mi aveva anomalmente visto escluso dall’appartenenza a qualsiasi gruppo.
Fiducioso in una emendazione della mia condizione irregolare, resto in attesa di tempestivo riscontro e porgo ossequi.
Edoardo Cazzaniga (attualmente senza gruppo)