Riceviamo e pubblichiamo volentieri:
Il 7 luglio 2012 si svolgerà “Lissone per l’Emilia” evento organizzato dal Comune di Lissone a favore delle popolazioni colpite recentemente dal sisma. Quello che ci dispiace è esserne venuti a conoscenza solo ieri tramite una lettera del Presidente Fortunato Balice che rappresenta i commercianti. Presumiamo che la nuova amministrazione forse non è conoscenza della nostra organizzazione APA Confartigianato di Milano Monza e Brianza che su Lissone rappresenta 750 aziende associate e altre 650 aziende delle aggregazioni dei paesi vicini.
Quello che mi chiedo è che come mai il Presidente Balice, che sulla stampa parla di fare rete, da un lato ha creato Gruppo Imprese Lissone per lavorare insieme a noi artigiani e dall’altro non ha fatto sapere a questa Amministrazione che sul territorio Lissonese noi siamo le due Associazioni di categoria più importanti.
Ultimamente noi artigiani ne abbiamo viste e sentite di cose che non hanno la nostra condivisione e sicuramente io e i miei artigiani le solleveremo nell’incontro di martedì 3 Luglio alle ore 21,00 nella sede dell’Unione Commercianti.
In ogni caso, nel nome della solidarietà. noi passiamo sopra queste “mancanze” e in piazza ci saremo con il nostro gazebo perchè deve essere chiaro che l’aiuto viene da tutti e non dai “soliti noti” facili ad andare sulla carta stampata. E che vinca la solidarietà.
Il Presidente degli Artigiani con il Consiglio Direttivo e tutti gli artigiani