Riceviamo dalla Caritas di Lissone l’invito di collaborazione per una nuova iniziativa di solidarietà sociale rivolta verso le persone più fragili della collettività.
Primario obiettivo della Nostre Associazioni “Liste Civiche” è di mantenere continuo nel tempo il sostegno per tutte le iniziative di solidarietà verso le persone e di essere precursori di queste iniziative negli aspetti di supporto e divulgazione.
“COLMIAMO LO SPREAD DELL’INDIFFERENZA”
Raccolta del pane presso i panificatori aderenti l’iniziativa ai quali certamente va il sentito ringraziamento da parte della Caritas di Lissone e delle Nostre Associazioni “Liste Civiche”, per la loro disponibilità e per il continua sensibilizzazione verso le problematiche riguardanti la solidarietà sociale nella nostra città .
La raccolta viene effettuata nelle giornate di Martedì e Giovedì di ogni settimana con inizio dal mese di Marzo e proseguirà per tutto l’anno 2012 , Quanto offerto dalla raccolta verrà consegnato presso la sede della Caritas Lissone che provvederà alla distribuzione nel giorno successivo.
Le Nostre Associazioni “Liste Civiche” si sono rese disponibili ,come già in altre occasioni , prestando la propria attività di supporto in relazione all’iniziativa promossa dalla Caritas di Lissone , con l’intento di offrire un aiuto concreto alle persone che vivono oggi in stato di indigenza.
Lo slogan che accompagnerà questo evento “Colmiamo lo spread dell’indifferenza” racchiude significati straordinari quali la sensibilizzazione e riflessione che ognuno di noi certamente nel proprio animo condivide.
In questo difficile momento che coinvolge molte famiglie a causa della crisi economica , ci spinge con maggior impegno ed entusiasmo la volontà nella raccolta, condividendo nel contempo la gioia di una grande soddisfazione da parte di tutti i soggetti coinvolti.
Ci auguriamo che gli aderenti l’iniziativa, sposata e condivisa dal Presidente dei panificatori sig. Flavio Brambilla , siano sempre di più e che proseguano in tale opera dimostrando che nei momenti difficili non è la paura o l’individualismo a vincere , ma la condivisione della gente con occhio attentoalle persone più fragili della collettività, con l’obiettivo di rendere continuo nel tempo il sostegno alle persone assistite dalla Caritas di Lissone.