Stasera in Consiglio Comunale parliamo di ZTL e arredo urbano

Lissone in Movimento | Senza categoria | Lug 24, 2018| Commenti disabilitati su Stasera in Consiglio Comunale parliamo di ZTL e arredo urbano

Questa sera in Consiglio Comunale il nostro consigliere Roberto Perego ha presentato una mozione su ZTL e arredo urbano. Verrà discussa subito dopo le comunicazioni MOZIONE PROT.30522 ARREDI PIAZZA LIBERTA.

Perchè il nostro consigliere ha presentato questa mozione dopo che il 1 Giugno c’era stata un’assemblea pubblica su questo argomento?

Partiamo dall’inizio.

Il 27 Febbraio Lissone Commercia chiedeva al Sindaco un Consiglio Comunale aperto per discutere principalmente di ZTL (“Inviamo quindi con fermezza questa richiesta a Voi ed alla Vostra Giunta ponendo come primario l’argomento con l’obiettivo di tracciare le linee guida e posare i pilastri del cambiamento di marcia con una eventuale prospettiva di rivalutazione della ZTL attraverso una pianificazione del domani con una progettualità condivisa, senza nutrire nessun tipo di reciproca ostilità o rancore“).

Il Sindaco e la Giunta bocciano l’idea del Consiglio Comunale aperto e indicono un’assemblea pubblica per parlare di arredo urbano della piazza che in un certo senso aggira il problema per non dibatterlo.

Questa mozione vuole esattamente ripristinare gli obiettivi dei commercianti così come erano stati espressi in origine e quindo discutere in Consiglio Comunale di ZTL e arredo della Piazza.

Comments are closed.