Comunicato Stampa del Direttivo di Lissone in Movimento

Lissone in Movimento | Senza categoria | Apr 6, 2017| Commenti disabilitati su Comunicato Stampa del Direttivo di Lissone in Movimento

Comunicato Stampa

“E’ stato un attacco gratuito, irrispettoso e soprattutto personale. Un attacco vigliacco, perché fatto in mia assenza, privandomi, quindi, della possibilità di risposta e di difesa. Ho già dato mandato ai miei legali di valutare la possibilità di ricorrere alle Autorità competenti” queste le parole del Consigliere Comunale Roberto Perego – Lissone in Movimento – circa le frasi diffamatorie pronunciate dal Consigliere Comunale Ambrogio Gatti – gruppo indipendente – in occasione del Consiglio Comunale del 28 marzo u.s.

Nella parte conclusiva del Consiglio Comunale il consigliere Gatti, approfittando della dichiarazione di voto sull’argomento “DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (D.U.P.) 2017/2019. BILANCIO DI PREVISIONE 2017/2019. APPROVAZIONE”, è intervenuto a gamba tesa, con frasi estranee al tema politico, contro il collega Roberto Perego, criticando la serietà dell’esponente di Lissone in Movimento, poiché non presente al suddetto Consiglio Comunale a causa di un impegno di lavoro.

Quella di Perego, però, era un’assenza più che giustificata e, in ogni caso, accordata e comunicata da tempo; un impegno di lavoro a Dubai, alla Conferenza “the 6th Middle East Business and IT Resilience Summit” quale unica azienda italiana invitata. Uno di quegli inviti che non si possono rifiutare, perché rappresentano un’importante opportunità per la propria azienda, per la nostra realtà imprenditoriale e in parte anche per la nostra città.

Il signor Gatti, inspiegabilmente, ha attaccato Perego, come di solito si attacca un politico assenteista e poco serio, dimenticando però che lo stesso Perego, dati alla mano, è uno di quelli più presenti in Consiglio, – cfr. sito del Comune di Lissone –  si pensi che nel 2016 si è assentato soltanto a 3 consigli comunali sui 59 celebrati. E pensare che proprio l’accusatore Gatti nel 2016 è stato assente a ben 8 consigli comunali.

Si è trattato di un attacco certamente strumentale quello contro Roberto Perego – ribadisce il portavoce di Lissone in Movimento – perché, se Gatti avesse voluto proprio attaccare i colleghi del Consiglio avrebbe potuto, molto più coerentemente, citare l’assenteismo di altri consiglieri come si può desumere dal sito del Comune. (cfr. www.comune.lissone.mb.it)

Questo attacco ci conferma, ancora una volta, l’importante lavoro che da anni ormai Lissone in Movimento sta facendo sia in Consiglio Comunale, prima con Sergio Fossati e dal 2015 con Roberto Perego, sia tra la gente, ascoltando i bisogni e le richieste dei cittadini”. Continua il portavoce del Direttivo di Lissone in Movimento “una realtà civico politica, la nostra, che evidentemente inizia a preoccupare e dar fastidio agli altri schieramenti. Ci auguriamo, da qui in avanti, che la campagna elettorale possa mettere al centro la nostra Città e i suoi reali bisogni e non sia, come in questo caso, caratterizzata da attacchi senza senso.

 Direttivo di Lissone in Movimento

Comments are closed.