Ascoltiamo la voce dei lissonesi: Oratorio San Luigi

Lissone in Movimento | Senza categoria | Mar 21, 2017| Commenti disabilitati su Ascoltiamo la voce dei lissonesi: Oratorio San Luigi

Anche nell’ultimo fine settimana ci siamo impegnati ad ascoltare la gente su un argomento che sta molto a cuore dei lissonesi (anche l’Amministrazione se ne accorda, in ritardo, pubblicando oggi un articolo di “propaganda” sul sito del Comune), l’oratorio San Luigi.

I risultati

Alla domanda: Sei a conoscenza della situazione dell’Oratorio San Luigi? I SI sono stati 159 e i NO 23.

Alla domanda:  Ritieni che il Comune debba negoziare con la Parrocchia l’acquisizione dell’area per un progetto di ristrutturazione della Chiesa, Auditorium Comunale (Excelsior) e area polifunzionale nell’ex scuola? I SI sono stati 181 e 1 solo NO.

Per il parere veloce con i dischetti:

Verdi – progetto di ristrutturazione: 146

Rossi – non fare acquisizioni: 0

Poi abbiamo anche raccolto firme per la petizione popolare che, riassumendo, chiedeva un impegno della Giunta “a negoziare con i proprietari dell’area “Oratorio San Luigi” un accordo, nelle forme, modi e tempi piu’ consoni, che permetta di riqualificare i locali a oggi presenti, affinché’ siano messi a disposizione della cittadinanza, in particolare delle varie associazioni, per scopi sociali, culturali e sportivi.

Le firme raccolte sono state 158.

 Un grazie sincero a tutti coloro che hanno partecipato

Comments are closed.