La democrazia anonima

Lissone in Movimento | Senza categoria | Lug 6, 2016| Commenti disabilitati su La democrazia anonima

Nei giorni scorsi è apparso sul Listone un post che gli si fa un piacere a definire delirante, che potrebbe diventare il manifesto elettorale di chi vuole mandare a casa questa Amministrazione.

Ci riferiamo alla scelta del Sindaco M5S di Vimercate di richiedere le candidature per le cariche di Assessore ai normali cittadini, COMPETENTI, previa spedizione di CV.

Lo scandalizzato Listone parla di “anticamera di una dittatura anonima”. Questo è davvero troppo. Di stranezze (avremmo voluto usare un’altra parola che inizia con le stesse lettere) dal Listone ne avevamo sentite tante ma questa è troppo grossa.

Dice, sempre nello stesso post,  che un Sindaco si presenta con una propria Giunta prima delle elezioni, dimenticandosi cosa era successo a Lissone dopo le elezioni (caso dell’assessore all’urbanistica prima promesso ad una persona e poi assegnata ad un’altra) e poi distribuito cariche secondo il manuale Cencelli di andreottiana memoria, tot a te, tot a quell’altro e anche ultimamente dove un tessera di partito è valsa più della competenza. Per chi non aveva avuto niente nel primo round (SEL e IDV) si è provveduto in seguito (Angioletti al posto di Galbiati e Presidenza di Farmacie Spa ad una giovane di belle speranze dell’IDV).

La competenze? Un optional.

Questo post del Listone, che come lista civica dovrebbe essere fuori dai giochini dei partiti, è la dimostrazione di quanto le idee di questi amministratori sono le stesse che a tutti i livelli allontanano la gente dalla politica seria, è un inno all’incompetenza surrogata da una tessera di partito è l’esatto opposto della democrazia diretta (altro che anticamera della dittatura anonima) dove magari arrivano gli anonimi bravi al posto dei soliti noti incompetenti.

Comments are closed.