Lo strano significato della parola “slittare”

Lissone in Movimento | Senza categoria | Set 25, 2013| Commenti disabilitati su Lo strano significato della parola “slittare”

Sulla Treccani leggo il significato della parola “slittare”: “Allontanarsi dalla propria direttrice, dalla linea d’azione normale o tradizionale; deviare (spec. nel linguaggio politico): le organizzazioni sindacali tendono a s. su posizioni moderate; il partito di maggioranza slitta sempre più a destra.”

Lissone in Movimento non ha mai “slittato” verso le posizioni di altri partiti o liste, ma ha sempre cercato di mettere i cittadini al centro di ogni azione politica e nella conseguente strategia di comunicazione.

Quindi il post del Listone del caro Beretta, dove si dice che Lissone in Movimento “slitta” verso le posizioni di Forza Italia è dettato dalla superficialità nell’analizzare i fatti da parte dello scrivente anche se non ci vergogniamo affatto che qualcuno di Forza Italia sposi le nostre tesi, ci preoccuperemmo se lo facessero dei partiti di sinistra. Ricordiamo che con Forza Italia (o meglio PDL) eravamo nella stessa coalizione che sosteneva il candidato Sindaco Cazzaniga.

Nel merito:

1) noi pubblichiamo un post sulla ex-Montana (che potrebbe evidenziare un problema di spreco di soldi dei cittadini) e Daniele Fossati dopo due giorni fa un’interrogazione. E’ una slittata? Di chi?

2) Rimborsi per permessi ad Assessori e Consiglieri: abbiamo chiesto un parere ad una persona che nella scorsa legislatura avrebbe potuto usufruire degli stessi benefici e non l’ha fatto. Il nostro Consigliere non era presente in Consiglio Comunale nella scorsa legislatura.

3) Lunedi abbiamo pubblicato un post sulla famosa legge 33, in cui non scivolavamo su posizioni di altri ma sostenevamo che oltre alla pubblicazione dei redditi (a cui il Listone tiene parecchio “Consiglieri, fuori il 730“) la legge 33 richiede trasparenza, economicità, imparzialità, pubblicità ed efficacia, cose che a questa Amministrazione interessano poco.

Caro Beretta, abbiamo capito che ti ha dato un enorme fastidio la pubblicazione dei rimborsi per permessi usufruiti ma forse stai facendoti influenzare troppo dai tuoi amici del PD che in fatto di slittate nazionali (vedi definizione della Treccani) ne sanno molto più di noi.

Comments are closed.