Come cambiano i giudizi …

Lissone in Movimento | Senza categoria | Feb 22, 2013| Commenti disabilitati su Come cambiano i giudizi …

Da sito del Listone (qualche giorno fa)

Lissone acquista un nuovo simbolo: quest’oggi viene benedetta la nuova croce monumentale posta davanti alla chiesa prepositurale, opera e dono dello scultore lissonese Ambrogio Moioli. Non avremo più soltanto l’angelo d’oro sul campanile, ma anche un altro simbolo cristiano: più umile, più rustico, più vicino a noi.

Dal sito del Listone (maggio 2008)

Un plauso alla nostra Amministrazione per il suo coraggio.
Proprio nel momento in cui un artista lissonese si trova nell’occhio del ciclone giudiziario (il suo nome figura infatti fra i tre indagati dalla Procura di Monza per i palazzi di via Giotto), (ndr per Ambrogio Moioli è stato poi dichiarato “il non luogo a procedere” che non è stato mai riportato dal sito del Listone) non ha paura di sostenerlo pubblicamente, sponsorizzandone una mostra. Si tratta dello scultore Ambrogio Moioli, del quale sabato prossimo si inaugura a Palazzo Terragni una personale intitolata“PASSIONE E MATERIA. Forme ed emozioni”.
In realtà, la delibera risale allo scorso anno, quando suo fratello (l’ex assessore leghista Pierangelo Moioli) era ancora consigliere comunale; però la Giunta non si è rimangiata la parola a causa delle attuali difficoltà dell’artista ed ha ritenuto di concedergli non solo l’uso gratuito della sala espositiva, ma anche il patrocinio e l’utilizzo gratuito del centro stampa comunale.
Un gesto che merita davvero di essere conosciuto da tutti i cittadini.

Il Listone rovina la festa dedicata ad “Ambro” Moioli

Comments are closed.