Direttore Artistico cercasi …

Lissone in Movimento | Senza categoria | Lug 12, 2012| Commenti disabilitati su Direttore Artistico cercasi …

Oggi c’è un’interessante articolo sul Giornale dell’Arte.com dal titolo “Paghe risibili anzi vergognose per i direttori (dei Musei) – Un’inchiesta su stipendi, ruoli e responsabilità.

Nell’articolo  http://www.ilgiornaledellarte.com/articoli/2012/4/112850.html i direttori dei musei statali più prestigiosi denunciano i compensi «ridicoli», conseguenza di una organizzazione burocratica che li priva anche di ogni autonomia. Le retribuzioni variano, in base all’anzianità, da 30 a 35mila euro lordi all’anno: da 1.600 a poco più di 1.800 euro netti al mese, nessuna indennità di funzione, nessuna compensazione aggiuntiva.

Questa premessa per dire che la Giunta Comunale con delibera n. 168 del 4/7/2012 ha avviato una procedura di evidenza pubblica per la selezione della figura di Direttore artistico del Museo d’arte Contemporanea di Lissone con un compenso di importo massimo annuo – comprensivo di oneri previdenziali e fiscali –  di € 20.000,00 (circa un quarto dello stipendio di un dirigente comunale) .

Riusciremo a trovare un candidato adeguato?

Comments are closed.